BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI PALERMITI

Il comune

Il Municipio On Line -

Elezioni Comunali del 31 maggio 2015- Partecipazione dei cittadini dell'UE alle Elezioni comunali
Data pubblicazione : 07-04-2015

Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell’Unione Europea che risiedono in uno Stato membro, di cui non hanno la cittadinanza.

Partecipazione dei cittadini dell'UE alle Elezioni comunali

Tutti i cittadini dell’Unione Europea, residenti in questo Comune, in occasione delle prossime elezioni comunali - fissate per il giorno domenica 31 maggio 2015, potranno esercitare:

• il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale;
  • il diritto di eleggibilità alla carica di Consigliere comunale e potranno conseguire l’eventuale nomina a componente della Giunta con esclusione della carica di Vice Sindaco.

La domanda per l’iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte, il cui modello è scaricabile dalla presente pagina web ed è disponibile presso l’Ufficio Elettorale comunale, dovrà essere presentata al Sindaco del Comune di Palermiti entro il quinto giorno successivo a quello di affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali e cioè entro martedì 21 aprile  2015.

Domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta

Comune di PALERMITI

Via Marconi -88050 PALERMITI (CZ)

Tel.0961/917167 Fax 0961/917900